Collaboratori

Elena Sobrero

Elena Sobrero

Laurea Magistrale in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Genova nel 2009. Dal 2012 si accredita Certificatore Energetico nella Regione Liguria. Esperienze professionali Inizia a collaborare già nel 2008 con piccoli studi locali. Dal 2009 affianca l'Architetto Cappellari nel lavoro quotidiano sviluppando una buona esperienza lavorativa sia in cantiere sia nella gestione dell'iter burocratico dei progetti. Personalità dinamica, partecipa ad alcuni concorsi esteri di progettazione tra i quali: -"école de Borzuat" per ampliamento del polo scolastico esistente e risistemazione esterna, -"avenue de Savoie"per la costruzione di un immobile pubblico ed asilo nido per la riqualificazione dell'ingresso ovest della cittadina di Vevey Interventi Partecipa come relatrice all'incontro "Castello Fieschi di Senarega. La storia, la situazione attuale, le prospettive.” organizzato da Cantus Januae, accanto all'Arch.Anna Boato
Francesco Tosi Porcari

Francesco Tosi Porcari

Laurea Specialistica in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Genova nel 2012. Relatore il prof. Massimo Corradi Con una tesi sul “Concorso Internazionale di idee per il nuovo museo Nazionale dell’Afghanistan a Kabul” per il quale ottiene il massimo dei voti e la Lode. E’ Abilitato alla professione di Architetto dal 2012. Esperienze professionali Dal 2008 inizia il tirocinio formativo nello studio professionale condiviso degli Architetti Carlo Guidi di Bagno e di Elena Cappellari pronto a consolidare l’esperienza lavorativa in diversi ambiti del restauro, dell’architettura degli interni e del rendering, utilizzando programmi di nuova generazione. Per tutto il periodo successivo partecipa a numerosi progetti coniugando l’apprendimento universitario alla pratica presso lo Studio. Progettazione Ha collaborato ai più importanti progetti di ristrutturazione in particolare occupandosi del rilievo, degli studi preliminari e soprattutto di render grafica e del fotoritocco oltre che del disegno tecnico di progetto e esecutivo incrementando la propria esperienza nel settore attraverso le più innovative tecniche di progettazione. Grafica Nell’ambito dell’ interior design, realizza video e foto rendering dello stato di progetto delle soluzioni progettuali oltre che a predisporre disegni definitivi e esecutivi in dettaglio degli elementi architettonici utilizzando i più avanzati software per il disegno. Fornisce inoltre supporto allo Studio per quanto riguarda gli studi di fattibilità preliminari, le stime e i piani finanziari relativi allo sviluppo e alla commercializzazione dei progetti. Attività di consulenza Collabora inoltre in qualità di Tecnico e Consulente con primari Istituti Bancari e Società di Servizi Immobiliari operanti nell’area Ligure.
Stefano Mangini

Stefano Mangini

Diploma di Geometra presso l’ Istituto tecnico Firpo Buonarroti di Genova nel 2014. Nel 2016 consegue l’esame di abilitazione alla libera professione con votazione 85/100. Dal 2017 iscritto all’ Albo dei Geometri della Provincia di Genova e dal 2018 si accredita Certificatore Energetico nella Regione Liguria. Durante il tirocinio acquisisce dimestichezza nell’ambito catastale, nelle pratiche edilizie e ristrutturazioni interne di appartamenti muovendo i primi passi in cantiere. Giovane e intraprendente riceve diversi incarichi professionali di rilievo, progettazione, frazionamento e collabora con diverse figure anche nel settore topografico con strumenti GPS e stazione totale. Dal 2018 collaboratore dello studio dell’Architetto Elena Cappellari amplia il proprio bagaglio personale partecipando anche ad importanti progetti e ristrutturazioni di immobili di rilevanza storica e ambientale. Dalle variazioni catastali ai disegni esecutivi in dettaglio, alle domande di Autorizzazione paesaggistica, viene accolto e formato sotto ogni profilo.