Elena Cappellari
Il lavoro di Elena Cappellari si fonda sul profondo rispetto per la Natura e sulla convinzione che ogni luogo nasconda tesori che l’intuito dell’architetto vede e porta alla luce.
Nata e cresciuta in un sud della Sardegna ancora quasi intoccato dal turismo, Elena ha vissuto in forte contatto con il mare, con la terra, con il vento e con il cielo. In tutti i progetti da lei seguiti è riuscita nell'intento di far comunicare armonicamente gli spazi interni con il milieu circostante costruendo delle architetture a misura d’uomo. Le linee guida che ispirano le sue creazioni si basano sul rispetto dell’ambiente attraverso un’accurata selezione dei materiali di costruzione e delle scelte impiantistiche attente ai contenimenti energetici. Questa filosofia rispecchia l’intento di salvaguardare la qualità della vita e il contesto naturale circostante in un momento storico in cui la tutela dell’ambiente è una priorità imprescindibile.
Alla progettazione architettonica affianca fin da giovanissima la riqualificazione e il restauro di importanti ville storiche. Le ville Paradiso, Stuarta, Paganini, Candida, il Palazzo dei Rolli in Via Luccoli sono solo alcuni degli edifici genovesi a cui ha dato nuova vita. In questi trent’anni di attività, Elena si è specializzata anche in interior design e nel settore del real estate, riuscendo così a soddisfare interamente i desideri dei propri clienti.
La volontà di diversificare il proprio lavoro e di avvicinarsi ancora di più al mare, porta Elena ad aprire nel giugno 2020 Living Solution Group a Santa Margherita Ligure insieme ad altri professionisti del settore. L’accattivante showroom è stato realizzato grazie a marchi leader del Made in Italy nel mondo: Paola Lenti e Flos. Affacciato sul magico porticciolo di Santa Margherita, LSG apre le sue porte a nuovi progetti in grado di dare forma a ogni tipo di sogno.